un'altra lingua?
English version
seguici
Seguici su MySpace
Seguici su Facebook
Seguici su Twitter

“Agenda appuntamenti: mostre”

Winter: work in progress - Sandy Skoglund

Paci contemporary
Brescia
Via Trieste 48
Tel e fax +39.030-2906352, cell +39 3487617028
info@pacicontemporary.com
www.pacicontemporary.com
Fino al 09 giugno 2012

Paci contemporary presenta un nuovo solo Show dell’artista newyorchese Sandy Skoglund, nota per le sue immagini surrealistiche e pioniera della Staged Photography. Le sue opere si collocano al confine fra fotografia e installazione e richiedono anni di progettazione e costruzione, prima di essere immortalate in largo formato con una fotocamera.
La mostra offre un’anteprima dell’ultimo progetto di Skoglund: Le Quattro Stagioni, iniziato nel 2004, con l’intento di rappresentare le stagioni attraverso quattro paesaggi artificiali, ognuno dei quali è simbolo del risvolto psicologico dell’uomo al mutare delle stagioni.

 

LONG PLAY. XXIV Edizione del Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate

MAGA Museo Arte Gallarate
Gallarate (Varese)
Orario: 10.00-18.30
Telefono: 0331 706011 - Fax: 0331 706048
info@museomaga.it 
http://www.museomaga.it
Fino all’ 08 luglio 2012

XXIV Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate nasce anche stavolta nell’intento di valorizzare le ricerche artistiche di lunga durata intraprese da alcuni artisti dell’ultima generazione e in cui la dimensione della dilatazione temporale sia coniugata con una riconsiderazione radicale dell’opera, non più considerata come oggetto definito, ma come progetto in fieri, catalizzatore di energie trasformative e campo aperto di riflessione sulla struttura stessa dell’opera.
Per la prima volta nella sua lunga storia, il PREMIO costituisce quindi un riconoscimento importante di un lavoro in corso, permettendo la sua realizzazione in una fase avanzata di definizione, presentando la sua genesi in una mostra articolata che dia conto delle sue stratificazioni, acquisendo infine l’opera prodotta.
Gli artisti individuati per la XXIV edizione del Premio sono: Riccardo Arena, Micol Assaël, Raphaël Cuomo e Maria Iorio, Diego Marcon, Mariagiovanna Nuzzi, Luigi Presicce.

Le belle della Belle Epoque

Grand Hotel Terme Trieste & Victoria, Abano Grand Hotel, Hotel Terme Due Torri, Hotel Terme Metropole, Hotel La Residence & Idrokinesis 
Abano Terme  (Padova)
Tel.049.8665100
triestevictoria@gbhotelsabano.it
www.hoteltriestevictoria.it
Fino al 30 luglio 2012

Giusto cento anni fa nasceva il Trieste & Victoria, oggi l'hotel storico del Gruppo Borile.
Erano gli anni della "La Belle Epoque", momento irrepetibile della storia europea.
Con il nome di "Belle Epoque" passarono alla leggenda poco meno di quarant'anni di storia europea, dagli anni ottanta dell'Ottocento allo scoppio della Grande Guerra, decenni connotati da un tumultuoso sviluppo, da una incrollabile fede nel progresso, dalla spensieratezza e da.tante, belle donne.
L'esposizione racconta, lungo il fil rouge del ritratto femminile, ma non solo, le mode e le pose, le pause dell'intimità e della ricreazione, i momenti pubblici con le escursioni al parco o alle riviere, alle erme, naturalmente, le promenade e i rendez-vous, le sfilate di moda, le gite al lago o al mare, la vita notturna nei teatri e nei tabarin, i veglioni, i casinò, le passeggiate a cavallo, i riti mondani, le galanterie ma anche i vizi e gli eccessi di quest'epoca.
Al centro sempre loro, le donne. Tra vanità e seduzione, tra l'autoreferenzialità del lusso, fantasie e vanità senza freno e gli estremi dell'alcol e della morfina.

Mostra Antologica Rosario Genovese 1979 – 2011

Palazzo della Cultura di Catania- ex convento San Placido
Via Vittorio Emanuele II 121
Catania  
Orari: La mostra sarà visitabile tutti i giorni con orario: 9– 13, 15.
antologica@rosariogenovese.com
Fino al 20 novembre 2012

Un excursus di 30 anni della sua produzione artistica che raccoglie e racconta la sua ricerca dal 1979 ad oggi. Un’arte, quella di Genovese, che transita utilizzando varie forme espressive come la fotografia, il disegno, la pittura, la scultura e opere installate. Espressione artistica, frutto del connubio tra immagini surreali, misure, proporzioni, spazio, materia, colori, mito e fantasia. Dalla tematica fotorealista, al dualismo visivo del dipinto fotografato, all’esigenza della similarità con lo spazio che dalla bidimensionalità della tela si sposta a favore di opere tridimensionali che rappresentano pianeti e galassie.


Urbisaglia, uno scavo al femminile

Ingresso gratuito con prenotazione (Telefono: 0733-50107)
Orario: lun-merc-ven: 13.30-19.30; mart-giov-sab: 8.30-13.30; dom e festivi: 8.30-13.30
Urbisaglia, Museo Archeologico Statale di Urbisaglia - Traversa Piccinini
Tel: 0733-50107  -  Fax: 0733-50107
http://www.archeomarche.it
Fino al 30 novembre 2012 

La mostra documenta gli ultimi decenni di scavi e ricerche riguardanti la colonia romana di Urbs Salvia attraverso le figure delle molte archeologhe che hanno dedicato la loro attenzione professionale al sito. Un doveroso tributo alla prof.ssa Giovanna M. Fabrini, che dal 1995 dirige gli scavi eseguiti dall’Università di Macerata ed alle numerosissime studentesse che si sono avvicendate nei cantieri di scavo e nel successivo studio dei materiali


 

CONDIVIDI QUESTA PAGINA
Twitter

  • Cerca

    Scegli le tappe del tuo tour e contatta gli artisti di riferimento. Registrati al sito e organizza le tue trasferte senza preoccuparti delle spese di vitto e alloggio: con BED&SHOW ospita e sarai ospitato.

  • Proiettati

    Rendi il tuo spettacolo un’esperienza unica non solo sul palcoscenico. BED&SHOW è condivisione tra artisti che vivono delle proprie emozioni, scambiandosi idee, opinioni e suggerimenti.

  • Risparmia

    Supera i limiti imposti da cachet troppo esigui e porta il tuo show fuori dai confini della tua città. BED&SHOW ti permette di trovare alloggio, a seconda delle tue esigenze di spettacolo.

  • Socializza

    Crea il tuo network di contatti personale attraverso esperienze vere e dirette. BED&SHOW è la porta di ingresso verso un vero e proprio progetto di rete sociale riservato agli artisti.

  • Bla Bla Car
  • Banana Mood Up
  • Tiberio ferracane su Uno mattina
  • imm_01
  • imm_02
  • Visualizzazioni
  • logo Emergenza
  • arcireal
  • imm_03
  • logomei
  • abc Interactive
  • myspace
  • danza
  • alfabook
  • soundtrack
  • banner
  • shoowbook
  • Augusta Taurinorum
  • Desperate House Actresses
  • radio
  • lsdMagazine
Bed&Show di Tiberio Ferracane partita iva: 02443900812 ABC INTERACTIVE
×